■■■

Economia e finanza

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/07/15 (Archivio)

La Russia avvia l'esportazione degli aerei Sukhoi Superjet 100 in Europa
Archivio

La Russia avvia l'esportazione degli aerei Sukhoi Superjet 100 in Europa

La società russa «Sukhoi Civil Aircraft» sta conducendo trattative finalizzate alla fornitura degli aerei per il trasporto passeggeri Sukhoi SuperJet-100 (SSJ-100) in Europa. Il probabile acquirente è la compagnia aerea britannica CityJet.

Secondo i mass media russi, si tratta della firma del primo accordo e della vendita successiva di cinque aerei tipo SSJ-100 a una compagnia aerea europea. Le fonti nel settore del trasporto aereo sostengono che l'accordo, che dovrebbe essere firmato entro la fine del 2015, sarà finanziato dalla banca russa Vnesheconombank.

In precedenza, il Ministero del Commercio e dell'Industria russo ha confermato che l'accordo potrebbe essere stipulato nel prossimo futuro con una compagnia aerea britannica. Il ministro dell'Industria e del Commercio russo Denis Manturov nel quadro dell'International Investment Forum Sochi-2015 ha precisato che i preliminari delle trattative sono in corso, e che è stato già firmato il memorandum d'intesa con una «compagnia aerea britannica» per la vendita degli aerei.

Inoltre, si è saputo che le parti possono ricorrere al leasing come una forma di finanziamento del progetto di fornitura dei velivoli russi sul mercato europeo.

C'è da aggiungere che la CityJet è una compagnia aerea regionale irlandese, che effettua collegamenti da Londra per diverse destinazioni in Europa (Amsterdam, Nantes, Dublino, Parigi). La flotta della CityJet è composta di 18 aerei tipo Avro RJ85 e 3 aerei Fokker 50. Entrambi i modelli degli aerei sono fuori produzione, in relazione a ciò la compagnia aerea ha deciso di rinnovare la propria flotta, prendendo in esame le offerte per poter scegliere la migliore proposta.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter