Pubblicazioni del 11/12/15 (Archivio)

In Crimea la leader dell'associazione dei greci etnici ruba una Parker d'oro al vice-sindaco (FOTO, VIDEO)
Archivio

In Crimea la leader dell'associazione dei greci etnici ruba una Parker d'oro al vice-sindaco (FOTO, VIDEO)

La leader dell'associazione crimeana dei greci etnici «Ellade» (gr. ῾Ελλάς), Elena Furmanets, durante l'incontro con il primo vice-sindaco della città di Feodosia, Dmitrij Ačkasovgli ha rubato una penna Parker con pennino d'oro.

La videosorveglianza interna però ha registrato in diretta «il furto con destrezza». La donna prima, come se fosse per una distrazione, prende in mano un costosissimo oggetto, lo gira tra le dita, e poi velocemente lo fa sparire, nascondendo la penna nella borsa.

Furto in diretta: la leader dei greci crimeani ruba una preziosa penna al vice-sindaco di Feodosia

Il costoso accessorio è stato regalato al funzionario pubblico russo per il suo compleanno il 27 ottobre 2014, e il furto è avvenuto nella stessa data a distanza di un anno (il filmato è stato diffuso soltanto ora). Il vice-sindaco, un lavoratore indefesso, un vero e proprio stakhanovista, anche il giorno del suo compleanno, quando è avvenuto il furto, stava ricevendo il pubblico al posto di lavoro nel suo ufficio.

Il commento del vice-sindaco derubato: «Io sono abituato ad ascoltare attentamente la gente perché il potere deve essere a conoscenza dei problemi dei cittadini. La Furmanets è un'attivista molto conosciuta nella nostra città, ma quando chiede un aiuto, parla della giustizia, legalità e poi fa una cosa del genere – non è un buon esempio!".

La refurtiva, la Parker d'oro è stata restituita al legittimo proprietario. La ladra invece afferma di aver portato via la preziosa e costosissima penna «per distrazione», senza spiegare però il motivo per cui non l'ha restituita di sua spontanea volontà…

In Russia il prezzo di una Parker d'oro oscilla tra i 500 e i 2.500 euro. S'ipotizza che la Parker del vice-sindaco sia quella più costosa di una serie limitata di 1.125 pezzi (collezione DUOFOLD), certificata, numerata e con una custodia in materiali pregiati.

New Day: In Crimea la leader dellassociazione dei greci etnici ruba una Parker doro al vice-sindaco (FOTO, VIDEO)

Parker d'oro da collezione

A dire il vero, la greca etnica della Crimea non è l'unica ad aver sottratto una Parker d'oro al funzionario pubblico russo. Anche il presidente ceco Václav Klaus ha avuto una mano lesta durante la sua visita ufficiale in Chile: se n'è appropriato indebitamente di una penna da protocollo durante l'incontro con il suo collega cileno Sebastián Piñera.

Il furto è stato registrato dalla videosorveglianza e le modalità erano più o meno le stesse utilizzate dalla Furmanets.

Il presidente ceco ruba la penna da protocollo al suo colega cileno

La TV nazionale ceca ha diffuso il filmato con il «furto in diretta televisiva».

Feodosia, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter