Pubblicazioni del 04/28/16 (Archivio)

Messa al bando la marmotta tossicodipendente di un libro per l'infanzia (FOTO) / La polizia antidroga appioppa le multe alle librerie
Archivio

Messa al bando la marmotta tossicodipendente di un libro per l'infanzia (FOTO) La polizia antidroga appioppa le multe alle librerie

Un fatto scandaloso è accaduta nella città russa di Lipetsk: dopo che i genitori avessero letto il libro per bambini intitolato «Vysokaya skala Homy i Suslika» (La roccia alta di Homa e della Marmotta), si è scoperto che il libro insegna ai bambini a coltivare la cannabis e drogarsi.

New Day: Messa al bando la marmotta tossicodipendente di un libro per linfanzia

«La roccia alta di Homa e della Marmotta»

La raccolta «La roccia alta di Homa e della Marmotta» consiste di una serie di racconti sulle avventure degli animali nei boschi. Uno dei racconti inizia con la descrizione di dove cresce la cannabis, quale impatto ha sul corpo, e come la Marmotta è diventata tossicodipendente. In seguito l'animaletto racconta di come il suo umore migliora grazie a questa erba. Viene, inoltre, descritto come il protagonista fa il matto, dopo aver annusato a lungo la pianta, e condivide la sua euforia con gli amici del bosco. La Marmotta avrebbe visto le immagini allegri e divertenti, sia nel sogno che nella realtà.

New Day: Messa al bando la marmotta tossicodipendente di un libro per linfanzia

«Come la Marmotta si drogava»

Va notato che la favola non racconta i possibili danni alla salute causati dalla droga. Il roditore viene curato dalla dipendenza da marijuana dal Porcospino e dalla Lepre – si travestono da fantasmi e minacciano di sezionare la Marmotta in due parti per darla in pasto al Lupo e alla Volpe. Tuttavia, la questione della completa guarigione dell'animale è rimasta aperta, perchè alla fine del libro la Marmotta promette di non far più uso della droga, ma anche e di «non diminuirne il dosaggio».

I genitori indignati si sono rivolti al Ministero della Pubblica Istruzione e al Servizio federale per il controllo della droga. La polizia ha immediatamente avviato controlli sul caso, ritirato il libro incriminato dal commercio e multando i proprietari delle librerie.

Secondo gli esperti, il testo della favola «Come la Marmotta si drogava» contiene le informazioni sulla cannabis intesa come una droga, sui modi del suo uso e sulle varie conseguenze di tale uso, tra cui anche quelle positive.

Lipetsk, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter