Pubblicazioni del 07/22/15 (Archivio)

Boom di domande alle accademie militari russe / Il numero di candidati è raddoppiato rispetto all'anno scorso
Archivio

Boom di domande alle accademie militari russe Il numero di candidati è raddoppiato rispetto all'anno scorso

Quest'anno in Russia è cresciuto il numero di giovani che aspirano a diventare militari di carriera, prestando il servizio attivo nelle Forze Armate della Patria. Le accademie militari registrano un forte aumento del numero di candidati. Il concorso tra i ragazzi sfiora sei candidati per un posto, mentre tra le ragazze sono 30 le domande presentate per un posto. Secondo il ministro della Difesa della Federazione Russa Sergei Shoigu, questo consente di scegliere per il servizio militare i giovani più preparati e motivati.

Vale la pena notare che essere ammesso in un'accademia militare non è la stessa cosa come iscriversi in un'università civile. Qui non ci sono le aule soffocanti: la selezione di futuri cadetti si svolge fuori città. Il posto per gli esami di ammissione alla famosa in tutto il paese Accademia Spaziale Militare Mozhaisky si trova in un piccolo villaggio e si chiama la base di supporto al processo d'addestramento.

Qui al posto di professori insegnano i capoplotoni. L'aspetto è civile, ma le regole sono militari: per il quartier generale della base non si può andare in giro così. Tutti gli aspiranti cadetti vengono subito divisi per i plotoni. D'ora in poi si muove sul territorio rigidamente a passo d'oca. I ragazzi eseguono gli ordini dei superiori molto seriamente, ai comandi rispondono alla maniera militare: «Sissignore!», «Comandi!», «Signornò!».

Alle accademie militari arrivano i giovani da tutta la Russia. Fin dai primi giorni qui aspiranti cadetti vengono abituati alle difficoltà del servizio militare, che è necessario sopportare con stoicismo. Non troppo lontano è stata piantata una tendopoli per i candidati. Naturalmente ci sono anche le caserme, ma lì alloggiano le ragazze. Fanno un gruppo cospicuo tra i candidati per diventare ufficiali e gentiluomini...oppure ufficiali e gentildonne.

Nei primi giorni all'Accademia sono già arrivate cinquecento scolare che hanno appena superato esami di maturità. Non sarà facile per loro entrare nell'Accademia, poiché saranno selezionate solo le più preparate. Le candidate stesse sono convinte che con il gentil sesso l'esercito russo sarà migliore e anche più bello.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter