Pubblicazioni del 06/23/16 (Archivio)

Ucciso un orso-necrofago che si cibava dei cadaveri al cimitero
Archivio

Ucciso un orso-necrofago che si cibava dei cadaveri al cimitero

I gurdacaccia della Penisola della Kamčatka hanno ucciso l'orso, che si recava spesso al cimitero locale per scavare le tombe e divorare i cadaveri.

Secondo il comunicato diffuso dall'Agenzia per la protezione della fauna del Territorio della Kamčatka, all'inizio l'orso mangiava biscotti e caramelle, che i parenti lasciano tradizionalmente sul luogo della sepoltura dei cari estinti. Poi, a quanto pare, al predatore non bastava più il cibo, e ha cominciato a scavare le tombe.

I gurdacaccia l'hanno trovato allo scavo della già quarta tomba. Di conseguenza, l'orso è stato ucciso a fucilate. È un maschio adulto di circa 4,5 anni.

Secondo gli specialisti, l'orso «visitava» il cimitero a causa della fame. Il periodo che va da maggio a metà luglio è considerato il tempo, quando i predatori soffrono di più dalla fame, perchè i frutti di bosco non sono ancora maturi, i pesci hanno appena iniziato ad entrare nei fiumi, ma la pesca non è ancora possibile a causa della piena.

Petropavlovsk-Kamčatskij, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter