■■■

Cronaca nera

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/04/16 (Archivio)

A Mosca truffatori versano sul conto oltre 43 mila euro…di soldi finti / Gli imbroglioni hanno infilato banconote giocattolo nei bancomat
Archivio

A Mosca truffatori versano sul conto oltre 43 mila euro…di soldi finti Gli imbroglioni hanno infilato banconote giocattolo nei bancomat

A Mosca è stata fermata una copia di truffatori accusata di appropriazione indebita di 4.500 euro. I malviventi hanno riempito dei bancomat con soldi giocattolo molto simili a banconote autentiche. Tuttavia sono stati beccati prima di riuscire a prelevare dai conti l'intera somma.

Un 47enne e un 26enne della regione di Rostov hanno «farcito» i bancomat con biglietti della «Banca degli scherzi». Questi biglietti sono molto simili ai soldi veri, tranne che non hanno la filigrana e gli altri mezzi di protezione. Tuttavia non vengono presi per soldi falsi, perché le scritte su queste «banconote» sono modificate e manca l'emittente ufficiale dei soldi veri, cioè la Banca centrale russa. È piuttosto facile distinguere un biglietto della «Banca degli scherzi» da una vera banconota, per questo fino a poco tempo fa non hanno mai rappresentato un problema per le forze dell'ordine.

New Day: A Mosca truffatori versano sul conto oltre 43 mila euro…di soldi finti

In alto un biglietto della «Banca degli scherzi» da mille «dubli»

New Day: A Mosca truffatori versano sul conto oltre 43 mila euro…di soldi finti

In basso una banconota autentica da mille rubli

Si è scoperto che, a quanto pare, i bancomat non distinguono queste banconote giocattolo da quelle vere. I truffatori hanno così trovato il modo di versare sul conto in banca più di 43 mila euro, per poi provare a prelevare da altri bancomat soldi veri.

I delinquenti, al momento dell'arresto, erano riusciti a «cambiare» in questo modo quasi 4.500 euro. Ora i due sono incriminati per «tentativo di furto». La pena massima per la legge russa prevede fino a due anni di reclusione.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter