Pubblicazioni del 09/01/16 (Archivio)

In Jakuzia esce petrolio dai rubinetti (VIDEO)
Archivio

In Jakuzia esce petrolio dai rubinetti (VIDEO)

Gli abitanti di un centro abitato della Jacuzia lamentano il fatto che al posto dell'acqua calda dai rubinetti delle loro case da alcuni giorni esce una miscela di nafta odorante di benzina. Come si è poi chiarito, la causa di tutto è stato un riversamento di petrolio avvenuto nelle vicinanze del paese.

Il petrolio è andato a finire nel locale fiumiciattolo e anche nelle condutture dell'acqua. Senz'acqua potabile sono rimasti quindici palazzi residenziali a cinque piani. Le persone non possono neanche lavarsi perché dai rubinetti viene fuori questa miscela di nafta e acqua con il caratteristico odore di benzina.

Secondo i testimoni, nel terreno sarebbero finiti circa 20 metri cubi di petrolio. Al momento le conseguenze ambientali della catastrofe le stanno cercando di limitare gli addetti dei servizi condominiali, i quali, a loro volta, parlano di cifre assai minori, circa tre metri cubi.

Sul luogo del riversamento sono già riusciti a rimuovere il terreno contaminato, a pompare il petrolio dalle condutture dell'acqua, a ripulire le tubature e a ricoprirle di sabbia. Agli abitanti locali per il momento si consiglia di utilizzare i bollitori.

Jakutsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter