Pubblicazioni del 09/08/16 (Archivio)

Orso scorrazza per due giorni e sfugge all'inseguimento / È avvenuto in una città dell'Estremo Oriente russo
Archivio

Orso scorrazza per due giorni e sfugge all'inseguimento È avvenuto in una città dell'Estremo Oriente russo

Nell'Estremo Oriente della Russia, un orso di due metri per quasi due giorni l'ha fatta da padrone nella città di Belogorsk, nella regione dell'Amur. L'animale se n'è andato liberamente in giro per le strade, creando il panico tra i passanti. Quando sulle tracce dell'orso si è mossa la squadra operativa, la bestia è fuggita nel bosco.

Quando l'animale è comparso in città, gli abitanti ne hanno dato notizia alla Direzione per la tutela, il controllo e la registrazione di esemplari della fauna e del loro habitat della regione dell'Amur. L'orso scorrazzava tranquillamente per le strade, ma non ci sono state segnalazioni di alcun tipo di danni o distruzioni.

La squadra operativa insieme a un cacciatore hanno sguinzagliato sulle tracce dell'orso dei cani addestrati, ma poi si è chiarito che l'animale aveva già lasciato la città. Infatti non sono più giunte segnalazioni di gente che avesse avvistato il plantigrado, che con tutta evidenza se n'era tornato nel bosco.

Degno di nota che l'orso nella caotica cittadina si è comportato in maniera del tutto tranquilla, senza aver paura dei cani e delle automobili di passaggio, fatto che fa pensare che tali suoni gli fossero abituali. Gli esperti hanno supposto che l'animale in precedenza fosse stato tenuto in gabbia e che ora fosse andato in un luogo popolato in cerca di cibo. È possibile che l'orso si sia cibato degli avanzi delle discariche.

Belogorsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter