Pubblicazioni del 10/25/16 (Archivio)

Nel sud della Russia si sono fatti più frequenti gli attacchi di sciacalli a persone
Archivio

Nel sud della Russia si sono fatti più frequenti gli attacchi di sciacalli a persone

Le autorità della regione di Rostov hanno quadruplicato l'entità del premio per l'abbattimento di uno sciacallo. Il provvedimento è legato all'aumento, di ben sei volte, della popolazione dei pericolosi predatori e ai casi sempre più frequenti di attacchi a persone o animali domestici.

In poco meno di quattro anni, dai 183 esemplari presenti nella regione del Don nel 2012 il numero degli sciacalli è cresciuto fino a 1.121 nel 2016. Lo ha comunicato il ministero delle Risorse naturali e dell'Ambiente della regione.

Secondo i dati in possesso dell'ente, per tanto tempo nessuno ha badato agli sciacalli, in quanto nella regione si era concentrati ad abbattere i lupi. Adesso la ricompensa per ogni lupa adulta uccisa è di circa 70 euro, per un lupo adulto 45 euro, per i lupetti 30 euro.

Secondo i cacciatori, dagli sciacalli non ci si ricava niente: la pelle non è buona per la lavorazione e la carne non è adatta al consumo. Si riesce a malapena a far rientrare le spese per il carburante e le cartucce. Per stimolare l'interesse dei cacciatori le autorità hanno aumentato la ricompensa da 15 a 60 euro per sciacallo.

Si prevede che la diminuzione degli sciacalli riduca anche i casi di attacco alle persone e di rabbia tra gli animali domestici.

Rostov sul Don, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter