■■■

Cronaca nera

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 11/28/16 (Archivio)

A San Pietroburgo medici salvano un uomo con due frecce nel cuore (FOTO)
Archivio

A San Pietroburgo medici salvano un uomo con due frecce nel cuore (FOTO)

Dei medici di San Pietroburgo hanno estratto due frecce dal cuore di un uomo, salvandogli la vita. Adesso il 53-enne pietroburghese si trova in rianimazione. Le sue condizione sono gravi ma stabili.

I media russi hanno riferito che una squadra della croce rossa ha prelevato il ferito in un appartamento di un palazzo della città con due ferite penetranti: nel petto dell'uomo erano conficcati due dardi da balestra.

New Day: A San Pietroburgo medici salvano un uomo con due frecce nel cuore (FOTO)

Quando i medici hanno effettuato la tomografia computerizzata, si è potuto stabilire che una delle frecce, passando attraverso il ventricolo sinistro e la valvola mitrale, si era conficcata nell'atrio sinistro, mentre la seconda ha attraversato l'aorta addominale.

New Day: A San Pietroburgo medici salvano un uomo con due frecce nel cuore (FOTO)

Secondo i medici, in caso di ferite di questo genere è possibile effettuare un intervento chirurgico solo dopo l'applicazione al paziente della circolazione extracorporea. In questo caso si è dovuta aprire la cassa toracica. I cardiochirurghi hanno eseguito un lavoro di altissima precisione: durante l'operazione è stato estratto il cuore, poi da esso sono state tirate fuori le frecce, dopodiché è stato rimesso al suo posto. L'uomo, per ricucire le ferite, è dovuto essere donatore di tessuto cardiaco per se stesso.

Del caso si sono interessati gli organi giudiziari. Gli inquirenti hanno stabilito che l'uomo si è tirato da solo i dardi con la balestra.

San Pietroburgo, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter