■■■

Cronaca nera

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/24/17 (Archivio)

Nella regione di Murmansk una slavina travolge un gruppo di turisti
Archivio

Nella regione di Murmansk una slavina travolge un gruppo di turisti

11 persone sono state investite da una slavina sul più grande massiccio montuoso della penisola di Kola, nella regione di Murmansk. Due turisti sono morti. È stata aperta un'inchiesta sul fatto.

Alla polizia hanno riferito che il gruppo di 11 persone investito da una slavina non risultava registrato presso i servizi di soccorso: i turisti si erano diretti autonomamente nella zona della Gola rocciosa del Versante meridionale del monte Vud'javrčorr con delle motoslitte.

In precedenza si era venuto a sapere dello svolgimento, non lontano dal luogo da dove si è staccata la slavina, di lavori di brillamento. Alla ditta responsabile dei lavori hanno confermato di aver fatto staccare artificialmente delle slavine più o meno verso l'ora dell'incidente, ma hanno però dichiarato che gli esplosivi sono stati usati in tutt'altra zona.

«Il luogo dove sono state effettuate delle esplosioni per provocare le slavine e il luogo dell'incidente si trovano su monti diversi, ad alcuni chilometri di distanza. I lavori di brillamento non potevano in alcun modo provocare la caduta naturale della neve nella zona dove sono morti i turisti» ‒ hanno sottolineato alla ditta.

Attualmente sono in corso gli atti istruttori e si stanno accertando tutte le circostanze dell'incidente.

Murmansk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter