Pubblicazioni del 02/03/17 (Archivio)

Siberiano nasconde per un anno il cadavere della sua convivente / Il tutto per riscuoterne la pensione
Archivio

Siberiano nasconde per un anno il cadavere della sua convivente Il tutto per riscuoterne la pensione

Un abitante della regione di Kemerovo è stato condannato a 10 mesi di lavori di pubblica utilità per aver incassato per quasi un anno la pensione della sua defunta convivente, il cui corpo ha nascosto per tutto il tempo in garage.

I media locali riferiscono che due anni fa l'uomo aveva ritirato dall'ospizio il corpo della sua compagna, ma poi non era andato a fare il certificato di morte. Aveva invece portato il cadavere nel suo garage e, grazie ai documenti e al bancomat della defunta a lui rimastigli, per 10 mesi ha prelevato i soldi che il Fondo pensioni versava a lei.

Il tribunale ha condannato l'uomo per «furto». All'ufficio regionale del Fondo pensioni a questo riguardo hanno assicurato che si tratta di casi isolati.

In precedenza negli Urali era stato processato un pensionato che s'era ingegnato a fregare il Fondo pensioni della Russia facendosi accreditare la pensione in tre diverse regioni del paese. L'imbroglio è stato scoperto soltanto dopo 10 anni. In tutto questo tempo l'anziano truffatore è riuscito a incassare illegalmente più di 11.500 euro. L'uomo è stato condannato a un anno e mezzo con la condizionale e a restituire all'erario tutti i soldi incassati disonestamente.

Kemerovo, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter