■■■

Cronaca nera

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/17/17 (Archivio)

Fisico siberiano ha passato alcuni anni in schiavitù in Kazakistan
Foto: nsk.kp.ru
Archivio

Fisico siberiano ha passato alcuni anni in schiavitù in Kazakistan

In Kazakistan è stato ritrovato un fisico nucleare che risultava disperso da qualche anno. L'uomo, da quanto si è scoperto, era stato ridotto in schiavitù, dalla quale dopo alcuni tentativi malriusciti alla fine è riuscito a fuggire.

Jurij Obrazcov, 54 anni, fino al 2013 lavorava come fisico nucleare all'istituto del distaccamento di Novosibirsk dell'Accademia russa delle scienze. Nel 2014 partì per una missione di lavoro in Kazakistan e scomparve. Suo fratello si rivolse alla polizia, Obrazcov venne cercato in territorio siberiano, ma le ricerche non ebbero successo.

Qualche giorno fa gli addetti di un centro commerciale di Alma-Ata hanno prestato attenzione a un uomo che aveva passato tutto il giorno seduto su una panchina. Lo sconosciuto era privo di documenti e inoltre era prostrato e soffriva di vuoti di memoria. L'uomo è riuscito però a ricordare i nomi di alcuni parenti e colleghi. La fotografia di Jurij è stata pubblicata sui social.

Secondo quanto raccontato da Obrazcov, negli ultimi anni sarebbe stato tenuto in schiavitù in un'azienda agricola, in condizioni di vita terribili e vittima di percosse sistematiche. L'uomo alla fine è riuscito a scappare.

Adesso gli abitanti del luogo che hanno accolto il fisico si sono messi in contatto con il fratello di Jurij. La polizia di Novosibirsk ha inoltrato in Kazakistan i documenti necessari per il ritorno del cittadino russo in patria.

Nel frattempo, il Comitato investigativo della Federazione russa ha avviato delle indagini preliminari per il reato di costrizione in schiavitù di un cittadino russo.

Novosibirsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2017. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2017. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter