■■■

Cronaca nera

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/28/17

In Russia arrestati 12 reclutatori di terroristi / I criminali si facevano passare per costruttori edili

In Russia arrestati 12 reclutatori di terroristi I criminali si facevano passare per costruttori edili

Nella città di Kaliningrad gli agenti dell'FSB e della Guardia nazionale hanno effettuato un'operazione speciale nel corso della quale hanno catturato 12 oriundi delle repubbliche dell'Asia centrale sospettati di reclutare cittadini nelle file dei terroristi.

«È stato identificato il leader della cellula, ricercato dalla forze dell'ordine dell'Uzbekistan per crimini di carattere estremistico. L'indagato sta confessando i suoi crimini, tra cui la partecipazione di suoi familiari a organizzazioni terroristiche» – ha comunicato un portavoce dell'FSB.

L'agente ha inoltre riferito che gli arrestati facevano parte dell'organizzazione terroristica (proibita nel territorio della Russia) «Jihad islamica – Jamaat Mojahed". Si constata inoltre il fatto che durante l'operazione le forze di sicurezza non abbiano rinvenuto armi e sostanze esplosive.

Dalle informazioni dell'FSB il leader della cellula avrebbe 23 anni. Gli arrestati vivevano in due appartamenti nel centro di Kaliningrad, facendosi passare per costruttori edili. Secondo le informazioni preliminari gli immigrati reclutavano volontari per andare a combattere in Siria dalla parte dei terroristi. Si sta valutando l'eventuale espulsione degli stranieri arrestati dal paese.

Kaliningrad, Ivan Gridin

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2017. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2017. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter