Pubblicazioni del 06/11/15 (Archivio)

Ucraina: una coltellata per aver commentato il tatuaggio nazista
Archivio

Ucraina: una coltellata per aver commentato il tatuaggio nazista

Un ragazzo di 15 anni, appartenente alla formazione politico-militare dei nazionalisti ucraini radicali di estrema destra «Praviy Sektor», ha aggredito due uomini che gli avevano rimproverato il suo tatuaggio. Uno dei due è morto per una coltellata, l'altro è rimasto ferito.

Secondo il sopravvissuto, il 22enne Oleg Aleshchenko, lui e il suo amico hanno contestato i simboli nazisti rappresentati sui tatuaggi di un gruppo di ragazzi quando uno di questi ha reagito brandendo un coltello e conficcandoglielo a pochi millimetri dal cuore. Fortunatamente è riuscito a salvarsi. Non ce l'ha fatta, invece, il suo amico, morto in ospedale senza aver mai ripreso conoscenza.

L'assassino è stato arrestato e ha ammesso la sua colpa. Ora dovrà scontare una condanna da 7 a 10 anni di carcere.

Va detto che «Praviy Sektor» è l'unione delle organizzazioni nazionaliste radicali in Ucraina. Il movimento include gruppi estremisti ben distinti ed eterogenei che hanno preso parte alle proteste dell'Euromaidan. Il suo principale obiettivo politico è la costruzione di uno Stato nazionale in Ucraina, anche attraverso la rivoluzione nazionale. Nel novembre 2014, la Corte Suprema della Russia ha riconosciuto l'organizzazione ucraina «Praviy Sektor» come estremista e le ha vietato di operare sul territorio della Federazione.

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter