■■■

Cronaca nera

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 07/17/15 (Archivio)

Negli Urali arrestato un terrorista telefonico / Lo studente di giurisprudenza «ha minato» 14 volte tribunali e università
Archivio

Negli Urali arrestato un terrorista telefonico Lo studente di giurisprudenza «ha minato» 14 volte tribunali e università

A Ekaterinburgo un 20enne studente dell'Accademia giuridica, che faceva praticantato presso il tribunale locale, rischia fino a cinque anni di carcere. Il ragazzo 14 volte informava per telefono del «collocazione di cariche esplosive» in diverse organizzazioni e uffici pubblici negli Urali.

Secondo quanto riferito dalla polizia, per individuare il pseudo terrorista le forze dell'ordine hanno istituito un raggruppamento investigativo e operativo speciale. Gli inquirenti hanno scoperto che lo studente «minava» gli uffici pubblici via e-mail. Per vendicarsi di un suo professore che l'ha bocciato agli esami per più di una volta, il finto terrorista firmava le e-mail co le minacce di far saltare in aria edifici pubblici, con il vero nome del docente.

Durante la perquisizione nell'abitazionedello studente gli agenti della polizia hanno sequestrato il computer e software, il cellulare e altre prove materiali. Tutti gli oggetti sequestrati sono state acquisiti agli atti della causa penale, che ora è in fase istruttoria.

In tutti i casi di falsi allarmi procurati veniva effettuata l'evacuazione d'emergenza dei cittadini e la polizia controllava meticolsamente i locali e il territorio. Per questi scopi sono state spese ingenti risorse tecnico-materiali.

Ora lo studente dell'Accademia giuridica rischia fino a cinque anni di carcere.

Ekaterinburgo, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter