Pubblicazioni del 08/07/15 (Archivio)

Sventato un tentativo di contrabbando di un carro armato T-34 in Kazakistan
Archivio

Sventato un tentativo di contrabbando di un carro armato T-34 in Kazakistan

Alla frontiera tra la Russia e il Kazakistan è stato bloccato un carro armato sovietico T-34-85 che i malfattori stavano tentando di contrabbandare nel paese centrasiatico.

Le guardie di frontiera hanno scoperto il carro armato della Seconda guerra mondiale al posto di controllo ferroviario «Kartaly». Il mezzo corazzato era caricato su un treno merci diretto in Kazakistan.

Il carro armato, fabbricato nel 1945, secondo i documenti della sede distaccata del ministero della Cultura russo per il Distretto Federale Centrale fa parte del patrimonio culturale dello Stato, quindi non può essere esportato all'estero. Secondo gli esperti, il costo del mezzo corazzato è di circa 30 mila euro. L'armamento del carro armato è stato messo fuori uso.

E' stata aperta un'inchiesta penale per contrabbando.

Va notato che il carro sovietico T-34-85 è l'ultima e definitiva modifica del mezzo corazzato T-34. E' stato messo in dotazione dell'Armata Rossa a partire dal 1944 e dopo la guerra era il mezzo principale delle truppe corazzate sovietiche fino alla metà degli anni '50.

Čeljabinsk, Julia Maletskaya

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter