■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/18/16 (Archivio)

Ucraina scopre una nuova Via della Seta / I treni da Kiev in Asia via mare
Archivio

Ucraina scopre una nuova Via della Seta I treni da Kiev in Asia via mare

L'Ucraina sta negoziando con l'Azerbaigian e il Kazakistan le condizioni per stabilire un nuovo percorso della «Via della Seta», che sarà tracciato per aggirare la Russia. I convogli ferroviari verranno spediti via mare, in traghetti. Lo ha dichiarato il primo ministro ucraino Arseniy Yatsenyuk.

«Ci aspettiamo che il primo treno sperimentale passerà sul percorso Ucraina – Georgia – Azerbaijan – Kazakistan, che praticamente consentirebbe all'economia ucraina di trovare un modo alternativo di portare le merci sui mercati, che erano sempre ucraini, ma in connessione con l'embargo russo sul transito e sulle merci a noi ora è estremamente difficile consegnare queste merci» – ha detto Yatsenyuk.

Secondo il primo ministro, il percorso sarà una nuova direzione della «Via della Seta» per il trasporto merci al fine di aggirare la Russia e farà concorrenza ai percorsi in superficie già esistenti.

Va notato che precedentemente è stato avviato il nuovo percorso tracciato dalla Cina attraverso la Georgia, sempre aggirando la Russia. Il primo convoglio, inviato dalla Cina nel quadro di un progetto internazionale della nuova Via della Seta, è arrivato in Georgia a metà dicembre.

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter