Pubblicazioni del 03/22/16 (Archivio)

La prima visita ufficiale dei deputati europei nella Crimea russa
Archivio

La prima visita ufficiale dei deputati europei nella Crimea russa

Una delegazione del Parlamento Europeo parteciperà ai lavori di «Yalta International Economic Forum» (YAMEF-2016), in agenda 14-16 aprile. Si presume che i membri della delegazione discutano le prospettive della cooperazione economico-commerciale tra la Russia e l'Unione Europea, pronunciandosi a favore dell'abolizione delle sanzioni imposte dall'UE nei confronti della Russia.

Inoltre i deputati europei prenderanno parte alla riunione plenaria sul tema «L'economia nelle condizioni di nuove sfide», con la partecipazione del primo vice-premier del governo russo Igor Šuvalov e del vice-premier Dmitrij Kozak. A margine del forum i politici europei hanno in agenda incontri con ministri federali russi, ma anche con il capo della Repubblica di Crimea Serghej Aksenov.

Il Parlamento Europeo ha già confermato la visita dei deputati in Crimea. Secondo quanto affermato da una fonte altolocata in seno all'Unione Europea, la delegazione composta di deputati europei provenienti da diversi paesi vuole portare a conoscenza dei partecipanti al forum l'idea che non tutti all'interno dell'UE sostengono la politica sanzionatoria. «Le relazioni economiche tra la Russia e l'Unione Europea sono necessarie per ambedue le parti. Le sanzioni colpiscono innanzitutto la gente comune e per questo è necessario demolire questo blocco e rinunciare all'innalzamento delle barriere politiche sulla via della cooperazione economica», – scrivono i mass media russi, citando la fonte.

Oltre ai politici provenienti dall'UE, al forum parteciperanno imprenditori provenienti da 25 paesi, tra cui il Giappone, la Bulgaria, Grecia, Italia, Malesia e Nicaragua.

C'è da far presente che la partecipazione di una delegazione europea agli eventi russi di una tale portata, che si svolgono sul territorio della Crimea, rappresenterà il primo precedente dopo l'inclusione della penisola nell'assetto amministrativo-territoriale della Russia. Finora i rappresentanti del Parlamento Europeo hanno fatto visite in Crimea soltanto per scopi conoscitivi.

Simferopoli, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter