■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/14/16 (Archivio)

È morta a Mosca la figlia prediletta di Nikita Kruscev (FOTO) / Rada Adzhubei (nata Kruscev) è deceduta all'età di 87 anni
Archivio

È morta a Mosca la figlia prediletta di Nikita Kruscev (FOTO) Rada Adzhubei (nata Kruscev) è deceduta all'età di 87 anni

La radio «L'Eco di Mosca» ha comunicato, citando i familiari, il decesso della 87-enne figlia dell'ex leader sovietico Nikita Krusceva, Rada Adzhubei (cognome del marito adottato dalla moglie come si usava nell'Unione Sovietica).

New Day: &200; morta a Mosca la figlia prediletta di Nikita Kruscev (FOTO)

Rada insieme con il padre, il leader sovietico Nikita Kruscev

La causa del decesso, avvenuto in un ospedale moscovita, non è stata precisata. Le esequie avverranno in forma privata. Rada Kruscev è nata nel 1929 e nel 1949 si è sposata con Alexei Adzhubei, suo compagno di corso alla facoltà di lettere dell'Università statale di Mosca (MGU).

New Day: &200; morta a Mosca la figlia prediletta di Nikita Kruscev (FOTO)

Rada Kruscev (Adshubei) nel suo appartamento moscovita

Dopo il matrimonio con la figlia del leader sovietico, Alexei Adzhubei è stato nominato direttore del quotidiano «Izvestia» nel 1959, rimanendo in carico fino al 1964, ossia fino al siluramento del suocero Nikita Kruscev.

New Day: &200; morta a Mosca la figlia prediletta di Nikita Kruscev (FOTO)

Rada sullo sfondo dell'illustre padre

Sua moglie Rada ha collaborato per ben 50 anni con la rivista scientifica prima sovietica poi russa «Scienza e vita».

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter