■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/14/16 (Archivio)

Viktor Yanukovich è tornato in patria! (FOTO) / In un supermercato a Kiev avvistato il suo sosia
Archivio

Viktor Yanukovich è tornato in patria! (FOTO) In un supermercato a Kiev avvistato il suo sosia

In un supermercato a Kiev è stato avvistato e fotografato un perfetto «sosia» dell'ex presidente ucraino Viktor Yanukovich mentre stava pacificamente acquistando una pagnotta.

Una foto è stata postata da un giornalista locale Denis Kazanskij con una didascalia eloquente: «Lui è tornato!".

New Day: Viktor Yanukovich &232; tornato in patria! (FOTO)

«Lui è tornato!"

L'ex presidente ucraino Viktor Yanukovich è stato destituito nel 2014 in seguito alla rivolta di Maidan.

New Day: Viktor Yanukovich &232; tornato in patria! (FOTO)

L'ex presidente ucraino Viktor Yanukovich al momento del giuramento presidenziale nella Rada.

Intanto la Corte Costituzionale dell'Ucraina il 19 ottobre prossimo avvia l'esame del caso presentato dall'attuale presidente in carica Petro Poroshenko riguardante la presunta incostituzionalità per la privazione di Viktor Yanukovich del titolo onorario «presidente del paese».

Nel febbraio del 2015 Rada ha privato Viktor Yanukovich del suddetto titolo, mentre secondo la Costituzione ucraina (in questo caso aggirata) la privazione del titolo di un capo dello stato può essere effettuata soltanto in seguito a impeachment (messa in stato d'accusa con la votazione parlamentare a favore della privazione) in Rada che non c'è stato.

Pertanto nel frattempo sono sorti dei dubbi circa la costituzionalità della privazione di Viktor Yanukovich del titolo onorario «capo dello stato».

Alcuni analisti locali perfino ipotizzano che il 19 ottobre la Corte Costituzionale ucraina possa giudicare l'incostituzionale il provvedimento della revoca del titolo con la conseguente restituzione al destituito presidente dell'immunità di un ex capo dello stato.

Kiev, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter