■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 11/30/16

Putin, come aveva promesso, ha fatto dimettere i funzionari accademici / L'Accademia delle scienze non è però pronta ad assumerli...

Putin, come aveva promesso, ha fatto dimettere i funzionari accademici L'Accademia delle scienze non è però pronta ad assumerli...

Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha fatto destituire alcuni alti funzionari che figuravano anche tra i membri dell'Accademia delle scienze della Russia.

Ricordiamo che alla fine della settimana scorsa, durante la seduta del Consiglio per la scienza e l'istruzione, c'era stato uno «strappo» improvviso: nonostante le sue raccomandazioni di astenersene e di non cumulare l'attività scientifica con l'impiego statale.

I funzionari statali sono stati destituiti dalle loro funzioni con la formula «di propria volontà", riferisce l'ufficio stampa del Cremlino. Attualmente lavorano per lo stato 11 membri corrispondenti dell'Accademia delle scienze e tre accademici. In tutto l'anno scorso s'erano candidati all'Accademia delle scienze 25 funzionari.

Dal canto suo, il direttore dell'Accademia russa delle scienze Vladimir Fortov ha dichiarato di non esser disposto a trovare un lavoro ai funzionari licenziati da Putin che hanno violato il divieto di candidarsi all'Accademia delle scienze. «Ora non si tratta di questo. Dove vogliono lavorare, lo decideranno da soli, a me non mi hanno detto niente» ‒ ha detto Fortov ai giornalisti, aggiungendo di non voler discutere la decisione del presidente.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2015. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2015. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter