■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/12/16 (Archivio)

Le deputate russe si lamentano per la giornata lavorativa senza orario / È stato loro consigliato di insegnare ai mariti a cucinare
Archivio

Le deputate russe si lamentano per la giornata lavorativa senza orario È stato loro consigliato di insegnare ai mariti a cucinare

Alla Duma di stato della Federazione russa è scoppiato uno scandalo locale quando, nel corso di una seduta plenaria, due deputate della frazione del Partito comunista si sono lamentate degli straordinari e delle cattive condizioni di lavoro. Secondo loro, con un orario del genere si rischia di compromettere la salute e di non fare in tempo a preparare la cena al marito.

In risposta alle loro lamentele lo speaker del parlamento ha replicato che per entrare nella Duma della Russia c'era una concorrenza di 14 candidati per un posto e il suo vice ha aggiunto che i deputati rappresentano i propri elettori e «se per qualcuno è troppo pesante e non regge, c'è una soluzione molto semplice: rimettete il vostro mandato e andate dove si fa meno fatica».

La senatrice del Consiglio della federazione Elena Mizulina, che è stata per un lungo periodo deputata della Duma di stato, ha consigliato alle signore di aumentare la loro capacità di resistenza. Secondo lei, la giornata lavorativa senza orario dei parlamentari è un dato di fatto in quanto il procedimento di approvazione delle leggi non ammette la fretta e l'affanno. «I deputati devono essere resistenti alla fatica e pronti ai dibattiti prolungati» ‒ ha fatto notare la senatrice.

Altri parlamentari hanno inoltre consigliato alle reclamanti di insegnare ai propri mariti a fare la minestra e a prepararsi da soli da mangiare. E hanno aggiunto che le lamentele sulla pesantezza del lavoro alla Duma sono infondate: «Loro, le deputate donne, sapevano bene a cosa andavano incontro. Un deputato deve essere in grado di lavorare 24 ore su 24».

Mosca, Zoja Berezina

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter