■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/13/16 (Archivio)

I paperoni russi fanno incetta degli inviti per la cerimonia d'insediamento di Donald Trump
Archivio

I paperoni russi fanno incetta degli inviti per la cerimonia d'insediamento di Donald Trump

In seguito alla visita a Mosca del responsabile dello staff elettorale del nuovo presidente degli USA Carter Page, in Russia è iniziata la vendita dei biglietti d'invito per la cerimonia d'insediamento di Donald Trump, il quale, secondo i sondaggi, gode di una buona popolarità tra gli abitanti della Federazione russa. Come ha spiegato il corrispondente di New Day, questi fenomeni potrebbero essere collegati tra di loro.

La visita di Page a Mosca è rimasta impressa per le sue dichiarazioni assai favorevoli alla Russia: dal grande interesse delle compagnie americane ed europee a ritornare in Russia al possibile riesame dell'atteggiamento di Washington nei confronti del «problema della Crimea», intorno al quale girano troppe «notizie fasulle».

Dopo questa visita si è venuto inaspettatamente a sapere come in Russia fosse iniziata la vendita dei biglietti d'invito per la cerimonia d'insediamento di Donald Trump, che si terrà il 20 gennaio 2017. Entrare alla Casa Bianca di Washington, essere testimone dell'evento storico, cenare con il presidente USA e con il suo vice e partecipare al programma dei festeggiamenti ‒ il tutto per 100 mila dollari, a giudicare dalle informazioni riportate sul portale VisitAmericaTrump2017.ru.

New Day: I paperoni russi fanno incetta degli inviti per la cerimonia dinsediamento di Donald Trump

Scansione del portale VisitAmericaTrump2017.ru

Sul sito viene riportato che il programma degli eventi per i possessori del biglietto d'invito sarà molto corposo. In particolare, è prevista la cena con Donald Trump e il suo vicepresidente Michael Pence, oltre che un lunch per signore, dove sarà possibile incontrare le lady delle più alte cariche degli USA. È previsto anche un «ricevimento della vittoria» all'Hilton Midtown Hotel di New York, al quale sono invitati soltanto «coloro che hanno appoggiato la campagna elettorale» di Trump e Pence.

I possessori dell'invito avranno inoltre la possibilità di assistere allo spettacolo in onore dell'insediamento e allo show di fuochi artificiali al National Mall, nonché di essere testimoni della parata speciale dal Campidoglio fino alla Casa Bianca lungo la storica Pennsylvania Avenue. Infine, potranno partecipare al ballo presidenziale, al quale Trump e Lance presenzieranno con le loro consorti.

«Voi potrete partecipare a tutti gli eventi del programma. Insieme a voi ci sarà tutta l'élite degli Stati Uniti, tutti i membri del Congresso e del Senato» ‒ promettono gli organizzatori delle vendite.

Su sito si mette in evidenza come la cerimonia d'insediamento al Congresso non sia inclusa nel pacchetto ufficiale, ma visto che il Comitato per l'Insediamento presidenziale avrà dei biglietti a disposizione, ci sono buone chance di riuscire a partecipare all'evento storico. In ogni caso la quantità di biglietti disponibili è molto limitata, per aggiudicarseli gli aspiranti devono partecipare a un'asta a busta chiusa.

Nel costo del pacchetto sono inclusi anche il volo per gli USA e l'alloggio in albergo. In caso di necessità, verrà messo a disposizione un interprete professionista. Tutte le rimanenti condizioni verranno concordate personalmente con l'acquirente dell'invito solo dopo che questi avrà vinto l'asta. Per prendervi parte è necessario compilare il modulo di ammissione sul sito, rispettando alcune condizioni: l'assenza di precedenti penali, il possesso di un visto valido per gli USA, avere più di 21 anni.

Come è stato garantito al corrispondente di New Day, che ha telefonato agli organizzatori facendo finta di essere un potenziale cliente, la vendita dei biglietti d'invito non avverrà tramite sorteggio ma verrà svolta in via del tutto ufficiale. «Ma stiamo scherzando? La nostra è una compagnia famosa, ci teniamo alla nostra reputazione. Con queste cose noi non scherziamo» ‒ ha sottolineato l'operatore.

Il quale ha anche ribadito che la compagnia si occupa già da molti anni della vendita di biglietti d'invito per eventi ufficiali e non ufficiali di diverso genere con la partecipazione di personaggi altolocati.

Al corrispondente di New Day hanno poi spiegato che nella fase iniziale i potenziali partecipanti all'asta non devono certificare i propri redditi e che la somma di 100 mila dollari è soltanto una somma indicativa di partenza, mentre l'acquisto finale potrebbe essere fatto a un prezzo più alto.

A giudicare dalle parole dell'interlocutore dell'agenzia, i biglietti d'invito per l'insediamento di Trump sono molto ricercati. Al momento della conversazione, oltre alle altre erano giunte due offerte con delle somme che, secondo l'operatore, difficilmente qualcuno potrà superare. Gli altri dettagli e la quantità di biglietti disponibili per la cerimonia di insediamento del neoeletto presidente degli USA restano top secret.

In risposta alla domanda se i responsabili della compagnia di vendita conoscessero personalmente la nuova dirigenza USA o il suo entourage, l'operatore ha risposto che, dalle informazioni in suo possesso, il capo della ditta ha di questi legami, ma chi fosse esattamente il fornitore dei biglietti d'invito per l'insediamento di Trump, non l'ha voluto precisare

Mosca, Alla Neverova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter