Pubblicazioni del 12/22/16 (Archivio)

Il presidente della Russia candidato al premio Nobel per la pace
Archivio

Il presidente della Russia candidato al premio Nobel per la pace

Il presidente della Russia Vladimir Putin potrebbe essere tra i candidati al premio Nobel per la pace. La candidatura è stata proposta da Fabien Bossar, francese, direttore del "Centro per le relazioni politiche ed internazionali» (CFPA).

«In qualità di direttore del CFPA io ho ufficialmente presentato la candidatura con una lettera indirizzata al comitato per il Nobel. Ritengo che il presidente Vladimir Putin possa ricevere il Nobel come ricompensa per i suoi sforzi per la pace» ‒ ha dichiarato il politologo.

Bossar, per sostenere la sua candidatura, conta sull'appoggio di diversi politici, esperti e organizzazioni. «Io penso che il presidente Putin lo meriti. Lui è l'unico che lotta veramente contro il terrorismo» ‒ ha affermato Bossar.

Il politologo ha fatto notare che in passato anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha vinto il Nobel per la pace, questo mentre le truppe americane si trovavano in Iraq. Secondo Bossar, Putin s'impegna costantemente con azioni di pace e i bombardamenti aerei sulle posizioni dei terroristi in Siria non dovrebbero impedire l'assegnazione del premio Nobel al leader russo.

Ricordiamo che il premio Nobel per la pace viene assegnato dal 1901 a persone od organizzazioni che hanno portato un contributo rilevante al consolidamento della pace. Nel 2016 del premio è stato insignito il presidente della Colombia Juan Manuel Santos «per i suoi sforzi risoluti per portare al termine una lunga guerra civile del paese che dura da più di 50 anni».

Parigi, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter