Pubblicazioni del 12/27/16 (Archivio)

Il figlio del presidente della Bieorussia non vuole diventare il successore del padre
Archivio

Il figlio del presidente della Bieorussia non vuole diventare il successore del padre

Il figlio minore del presidente della Bielorussia Aleksansdr Lukašenko, il dodicenne Nikolaj, ha dichiarato di non desiderare molto diventare il successore di suo padre nel ruolo di capo dello stato.

Il servizio dedicato al rampollo del leader bielorusso è stato mandato in onda dalla televisione centrale. Il giornalista Evgenij Grišin, di 11 anni, ha intervistato Nikolaj Lukašenko, il quale ha confessato di non voler diventare presidente. «È una vita molto complicata. Non sono sicuro di esservi preparato» ‒ ha aggiunto Nikolaj.

Il ragazzo ha inoltre riferito di non aver ancora scelto la sua professione futura, anche se potrebbe vedersi come medico o militare. Ricordiamo come in passato il presidente Aleksandr Lukašenko abbia affermato più di una volta di non star preparando dei suoi successori e di non desiderare un destino da presidente per nessuno dei suoi figli.

Lo scolaro russo Evgenij Grišin, che sogna di fare una carriera da giornalista, è arrivato a Minsk per girare un reportage sulla Bielorussia e in particolare sul figlio minore del presidente. Nikolaj ha raccontato a Evgenij della sua passione per la musica e della sua materia scolastica preferita, la geografia. Gli ha inoltre parlato dei suoi viaggi all'estero con il padre.

Al giornalista in erba hanno fatto vedere gli animali della residenza del leader bielorusso e hanno offerto dei piatti nazionali. Grišin ha assistito alla rappresentazione di Capodanno alla quale, secondo tradizione, presenzia il capo dello stato con suo figlio.

Evgenij ha inoltre partecipato a un allenamento di hockey, sport praticato dal figlio del presidente bielorusso. Sul campo, durante l'allenamento, è sceso lo stesso Lukašenko, che ha conversato un po' con Grišin e gli dato alcune lezioni di hockey. In ricordo della sua visita in Bielorussia Evgenij ha ricevuto in regalo una videocamera, con la quale potrà d'ora in poi filmare i suoi reportage.

Minsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter