■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/20/17 (Archivio)

I visti russi potrebbero diventare gratuiti
Archivio

I visti russi potrebbero diventare gratuiti

Il direttore dell'Agenzia federale per il turismo della Federazione russa Oleg Safonov ha dichiarato che il costo per il rilascio dei visti russi andrebbe necessariamente abbassato o che addirittura questo servizio dovrebbe diventare gratuito. Secondo il funzionario, la Russia nel settore dei viaggi turistici si trova in una difficile situazione di concorrenza rispetto ad altri paesi.

«Fare a meno dei visti sarebbe un'ottima cosa, ma purtroppo è un'utopia. Dovremmo comunque semplificare le procedure di rilascio dei visti» – ha sottolineato Safonov, il quale ha poi messo in evidenza come in media ogni turista che viene in Russia porti circa mille euro. Inoltre il turista spende altri soldi per merci e servizi. «Noi siamo interessati a che questa persona venga in Russia, perché da lui noi potremmo senza dubbio ricavare ben altre cifre rispetto al costo del suo visto» – ha detto il funzionario.

Ricordiamo che nella primavera dello scorso anno il capo dell'Agenzia russa per il turismo aveva promosso un'iniziativa per abbassare il costo d'ingresso in Russia per gli ospiti stranieri a 20-30 euro allo scopo di far aumentare il flusso dei viaggiatori.

A tutt'oggi, invece, per i turisti stranieri in gruppi organizzati il visto russo costa dai 60 agli 80 euro, per i turisti individuali dagli 80 ai 100.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter