■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/27/15 (Archivio)

A Berlino il presidente ucraino accolto con le grida «Vattene via, fascista!» (FOTO,VIDEO)
Archivio

A Berlino il presidente ucraino accolto con le grida «Vattene via, fascista!» (FOTO,VIDEO)

I berlinesi hanno accolto il presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko con le bandiere della Russia e della Nuova Russia e con le grida «Presidente sanguinario!».

A quanto pare, il leader ucraino non si aspettava un'accoglienza così «calda». I contestatori si sono preparati per l'arrivo di Poroshenko, organizzando una manifestazione lungo il percorso del corteo presidenziale. La richiesta principale dei manifestanti era quella di far cessare le ostilità nel Donbass.

A Berlino il presidente ucraino accolto con le grida «Vattene via, fascista!»

Alla manifestazione hanno partecipato i rappresentanti dell'unione «Madri Contro la Guerra», i membri del Partito Comunista Tedesco e altri attivisti tedeschi. Hanno portato con sé le bandiere della Russia, delle Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk e manifesti con appelli di smettere l'uccisione dei civili innocenti e fermare la guerra nel Sud-Est dell'Ucraina, che Kiev continua a definire l'operazione anti-terrorismo. Inoltre, i manifestanti hanno chiesto di liberare i prigionieri politici e porre fine alle repressioni in Ucraina.

New Day: A Berlino il presidente ucraino accolto con le grida Vattene via, fascista! (FOTO,VIDEO)

«Quando abbiamo saputo che Poroshenko e Merkel si incontreranno qui, ci siamo messi in contatto con i rappresentanti del movimento mondiale «L'Unione di cittadinanza pacifica della Germania» e abbiamo deciso di accogliere insieme questo uomo sanguinario. Ci opponiamo al governo fascista dell'Ucraina, che sta bombardando il suo stesso popolo, ma siamo a favore dell'avvicinamento della Germania alla Russia. Vorremmo che i nostri paesi avessero le relazioni amichevoli» – ha detto il direttore del fondo «Madri contro la guerra», la scrittrice Brigitte Quek.

New Day: A Berlino il presidente ucraino accolto con le grida Vattene via, fascista! (FOTO,VIDEO)

Va notato, inoltre, che tra i manifestanti contro Poroshenko non c'erano cittadini russi o ucraini, solo berlinesi.

Berlino, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter