Pubblicazioni del 09/11/15 (Archivio)

In attesa del presidente Putin collocati i water sulle strade negli Urali / Lo scopo del flash mob è attirare l'attenzione sul problema dell'igiene della città
Archivio

In attesa del presidente Putin collocati i water sulle strade negli Urali Lo scopo del flash mob è attirare l'attenzione sul problema dell'igiene della città

Sulle principali vie nel centro della città di Perm' sono apparse 15 tazze di water. Lo scopo del «flash mob dei water» è richiamare l'attenzione delle autorità al problema dell'inquinamento della città e «far arrivare il messaggio» al presidente russo Vladimir Putin, che può aiutare in modo concreto a «risolvere il problema igienico-sanitario in città».

L'iniziativa è stata lanciata dal movimento sociale «Chisty gorod» («La città pulita»). «Sappiamo che stanziano un sacco di soldi per il mantenimento dell'ordine nella città, ma questo ordine non c'è» – dicono gli attivisti. «Lo slogan principale dell'installazione è «La città ha bisogno di bagni pubblici!».

I water sono stati recintati con i nastri gialli e neri di sicurezza e installati lungo il percorso previsto del corteo presidenziale. Si prevede che Putin visiterà Perm' nei giorni 20-21 settembre. Se le autorità non risolvono il problema di bagni pubblici, gli attivisti promettono di installare di nuovo i water sulle strade di Perm' e organizzare un flash mob di massa.

I dirigenti del Museo d'Arte Moderna PERMM hanno raccontato che lo scopo del progetto è mettere a fuoco il problema concreto delle aree urbane, anche se la realizzazione dell'idea è ambigua. «Il progetto stesso è abbastanza rozzo, ma la sua rozzezza è determinata dal totale menefreghismo da parte delle autorità locali verso l'ambiente urbano. Per questo capisco molto bene gli autori del progetto – ha detto il direttore artistico del museo. – Questo può essere confrontato con l'installazione di ritratti di funzionari con una buca stradale al posto della bocca. Solo dopo questa installazione tutte le strade sono state riparate. Credo che alla base di questo gesto della sfida ci sia la totale trascuratezza del problema dell'ambiente urbano, compresa la mancanza di bagni pubblici, da parte delle autorità municipali cittadine».

Perm', Zoja Berezina

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter