■■■

Politica

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/07/15 (Archivio)

L'ultranazionalista Vladimir Zhirinovskij querela Mikhail Gorbaciov per diffamazione / Chiesto il risarcimento di 14 mila euro
Archivio

L'ultranazionalista Vladimir Zhirinovskij querela Mikhail Gorbaciov per diffamazione Chiesto il risarcimento di 14 mila euro

Il leader del partito ultranazionalista Liberal-democratici della Russia, Vladimir Zhirinovskij ha citato in giudizio presso un tribunale di Mosca l'ex presidente dell'URSS Mikhail Gorbaciov per diffamazione.

Al politico nonché vice-presidente della Duma (camera bassa del Parlamento russo) non è piaciuto che nel suo libro delle memorie «Dopo Cremlino», pubblicato in Russia l'anno scorso, l'ultimo leader sovietico l'ha bollato come «estremista e provocatore». Zhirinovskij ha chiesto a Gorbaciov il risarcimento per i danni morali e la diffamazione 1 milione di rubli (l'equivalente di circa 14 mila euro).

New Day: Lultranazionalista Vladimir Zhirinovskij querela Mikhail Gorbaciov per diffamazione

Vladimir Zhirinovskij

Nelle sue memorie Mikhail Gorbaciov ha raccontato della sua vita dopo il ritiro dalla scena politica in seguito allo scioglimento dell'Unione Sovietica, dando la sua valutazione, esprimendo i giudizi e fornendo i particolari mai conosciuti finora, ma anche descrivendo il retroscena degli avvenimenti politici che hanno segnato gli ultimi anni prima del crollo dell'Unione Sovietica.

New Day: Lultranazionalista Vladimir Zhirinovskij querela Mikhail Gorbaciov per diffamazione

Mikhail Gorbaciov durante la presentazione del suo libro di memorie «Dopo Cremlino»

Il leader ultranazionalista russo Vladimir Zhirinovskij, dopo aver letto il libro di Gorby, si è indignato per il modo in cui è stato presentato, in particolare che «avrebbe lanciato gli slogan estremisti» e sarebbe stato «coinvolto nelle provocazioni».

Zhirinovskij intende dimostrare nell'aula del tribunale che il suo onore e dignità avrebbero subito danni, chiedendo di pubblicare la smentita e risarcimento per i danni morali.

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter