■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/07/15 (Archivio)

I passeggeri della metropolitana di Mosca preferiscono iOS / Il resto della Russia dà la preferenza ad Android, ma Mosca è più ricca e sceglie iOS
Archivio

I passeggeri della metropolitana di Mosca preferiscono iOS Il resto della Russia dà la preferenza ad Android, ma Mosca è più ricca e sceglie iOS

Gli abitanti di Mosca preferiscono l'iPhone agli altri cellulari, mentre nel resto della Russia la preferenza viene data a smartphone che montano Android. Molto probabilmente, ciò dipende dal fatto che nella capitale gli stipendi sono più alti.

In Russia, sono sette le città che hanno la metropolitana. La prima in assoluto fu inaugurata a Mosca nel 1935. Seguì San Pietroburgo nel 1955.

Secondo i dati del 2013, il movimento annuo dei passeggeri a Mosca è stato pari a 2.490,7 milioni di persone, mentre a San Pietroburgo si è attestato sui 758 mila; più ridotto è il flusso nelle altre città. Il 1 dicembre 2014, tutte le linee della metropolitana di Mosca hanno adottato una connessione Wi-Fi gratuita. A San Pietroburgo, invece, internet funziona soltanto in 38 stazioni. Postazioni internet si trovano anche nella metropolitana di Kazan'; entro il prossimo anno, le autorità hanno promesso di dotare di Wi-Fi tutte le metropolitane delle altre città.

In Russia, nella metropolitana, l'accesso a internet è gratuito. I provider guadagnano dalla pubblicità che i passeggeri visualizzano quando accedono alla rete.

New Day: I passeggeri della metropolitana di Mosca preferiscono iOS

La metropolitana di Mosca

La maggior parte delle volte i moscoviti visitano i social network, seguiti dai motori di ricerca e dai siti di notizie, che occupano il terzo posto nelle preferenze. Gli utenti internet più attivi a Mosca sono le donne, con una percentuale del 56%, come dimostrano le statistiche relative all'ottobre 2014. Il Wi-Fi viene utilizzato attivamente da internauti fra i 25 e i 34 anni (51%), poi da persone di età compresa tra i 18 e i 24 anni (29%). Il numero di utenti di Internet è in crescita, i più attivi (52-54%) possiedono l'iPhone o l'iPad. Utilizzano molto Internet anche i proprietari di telefoni Samsung, Sony, HTC e Nokia.Ogni giorno nella metropolitana di Mosca oltre un milione di passeggeri utilizza la connessione Wi-Fi.

Lo studio statistico ha dimostrato che con il peggioramento delle condizioni meteorologiche aumenta il numero di utenti Apple nella metropolitana. Probabilmente parte degli automobilisti utilizza il trasporto pubblico in presenza di neve e fango. Per ragioni sconosciute, il numero di utenti Samsung nella Metropolitana è sceso nel periodo dal 1 dicembre al 16 gennaio dal 16,6% al 14,6%.

Nella prima settimana lavorativa di gennaio, il 54,1% dei moscoviti ha utilizzato per connettersi il sistema iOs, mentre il 43% Android. Il 2,1% Windows Phone, lo 0,2% Symbian e BlackBerry. Secondo i dati ufficiali, in Russia le marche di cellulari più popolari sono Samsung, Fly, Apple, Nokia e Sony. A differenza di quanto avviene a Mosca, nel resto della Russia si acquista maggiormente Android rispetto a iOS (nel mese di novembre il 34% contro il 9,8% di iOS). Forse questo divario è dovuto al fatto che il livello di reddito nella capitale è molto più elevato che nelle altre città.

New Day: I passeggeri della metropolitana di Mosca preferiscono iOS

La metropolitana di San Pietroburgo

Mosca, Chiara Caccialanza

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter