Pubblicazioni del 02/19/16 (Archivio)

Siberia: inaugurato il primo laboratorio russo-italiano di Genetica Medica
Archivio

Siberia: inaugurato il primo laboratorio russo-italiano di Genetica Medica

A Krasnojarsk è diventato operativo il primo laboratorio russo, dove verranno effettuati gli esami del sangue umano per individuare malattie genetiche.

Il laboratorio è stato fondato congiuntamente dall'Accademia Statale di Medicina di Krasnojarsk e dall'associazione «Albert Schweitzer» di Bolzano, la quale ha trasferito al laboratorio protocolli riguardanti le malattie genetiche rare.

Presso il nuovo centro di ricerca gli scienziati studieranno il materiale genetico proveniente dal Centro Perinatale dell'Università di Krasnojarsk, dal Centro di Chirurgia Cardiovascolare e dall'ospedale della città.

Secondo i genetisti, il nuovo laboratorio consentirà di diagnosticare una grande varietà di malattie, così come determinare la predisposizione del paziente alle malattie cosiddette multifattoriali o la presenza di tali malattie, che si verificano normalmente solo sotto l'influenza di alcuni fattori esterni.

Grazie a queste ricerche gli scienziati saranno in grado non solo di identificare i pazienti che stanno già sviluppando alcune malattie ereditarie in una fase iniziale e prescrivere a loro un trattamento adeguato, ma anche di avvertire i loro parenti dei possibili rischi con la successiva prevenzione delle malattie a cui sono geneticamente predisposti.

Krasnojarsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter