■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/12/16 (Archivio)

La Russia costruirà stazioni sulla Luna e su Marte nei prossimi 50 anni
Archivio

La Russia costruirà stazioni sulla Luna e su Marte nei prossimi 50 anni

E' stato il dirigente della corporazione statale «Roskosmos» Igor Komarov a raccontare dei piani globali della Russia nel campo dell'esplorazione dello spazio. Secondo il funzionario russo, nel giro di mezzo secolo la Federazione Russa costruirà stazioni orbitanti sul Marte e sulla Luna, creando su quest'ultima anche una base lunare.

Ai negoziati sulla costruzione di una base sulla Luna partecipano anche la NASA ed ESA, ha precisato il capo di «Roskosmos».

Komarov è convinto che entro i prossimi 10-15 anni sulla Stazione Orbitante Internazionale avverrebbero dei seri cambiamenti e, in particolare, le sarebbero assegnate nuove funzioni. Probabilmente includeranno anche la manutenzione degli apparecchi spaziali in orbita, manutenzione e assemblaggio degli apparecchi spaziali inter-orbitanti dei moduli portati dalla Terra, ma anche riparazioni dei razzi-vettori.

Inoltre la creazione dei nuovi siti spaziali darebbe una potente spinta allo sviluppo del turismo spaziale. Ciononostante Komarov ha fatto presente che non c'è da sperare in uno sfondamento dell'attività imprenditoriale nel settore spaziale poiché richiede l'impiego colossale delle risorse e serve per il bene dell'intera umanità. E' poco probabile però che gli imprenditori possano sperare in ritorno dei loro investimenti in un prossimo futuro.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter