Pubblicazioni del 04/29/16 (Archivio)

La Cina ha sviluppato un robot da pattuglia / Poliziotto-automa reagisce ai richiami d'aiuto
Archivio

La Cina ha sviluppato un robot da pattuglia Poliziotto-automa reagisce ai richiami d'aiuto

Nell'ambito della mostra delle tecnologie high-tech, in corso nel sud-ovest della Cina, ingegneri locali hanno presentato il primo robot da pattuglia cinese. I progettisti sperano che il loro androide possa aiutare la polizia per garantire la sicurezza nei luoghi affollati come aeroporti, stazioni ferroviarie e stazioni della metropolitana.

Il robot da pattuglia è il risultato del lavoro degli ingegneri non solo delle aziende private. Allo sviluppo dell'androide hanno contribuito anche i rappresentanti dell'Università di Scienze e Tecnologie dell'Esercito Popolare di Liberazione della Cina.

Secondo i mass media locali, il robot di pattuglia è stato chiamato AnBot. La sua altezza è di 1,49 metri e il peso è di 78 chili. AnBot raggiungere la velocità fino a 18 km/h. Inoltre, muovendosi a una velocità standard di 1 km/h, è in grado di lavorare senza ricarica per 8 ore.

Le sue funzioni standard comprendono il pattugliamento in modo operativo offline e il monitoraggio della situazione esterna. I progettisti sostengono che il loro robot sia dotato della funzione di riconoscimento delle grida umane d'aiuto. L'androide ne risponderà, avvertendo la polizia o altri servizi di emergenza. AnBot può anche essere dotato di moduli aggiuntivi per il controllo dell'inquinamento ambientale oppure per la ricerca di esplosivi o altre sostanze chimiche.

Gli sviluppatori non hanno lasciato il robot da pattuglia disarmato: ad un segnale proveniente dal quadro di comando speciale della polizia, AnBot potrà usare i dispositivi di elettroshock per prevenire disordini di massa.

Pechino, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter