■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 07/19/16 (Archivio)

Rianimazione fai-da-te negli Urali (FOTO) / Nella regione verranno forniti dispositivi miracolosi
Archivio

Rianimazione fai-da-te negli Urali (FOTO) Nella regione verranno forniti dispositivi miracolosi

Ben presto negli Urali forniranno defibrillatori portatili di fabbricazione nazionale al fine di ridurre la mortalità da arresto cardiaco improvviso. Il primo lotto dei dispositivi verrà distribuito nella regione nel 2017.

Secondo i dati europei, in luoghi affollati, dove sono installati tali defibrillatori, la possibilità di sopravvivenza a un arresto cardiaco improvviso è pari al 75%, e nei luoghi dove non ci sono – solo al 5%. Si prevede la distribuzione negli Urali Centrali di circa 200 di tali defibrillatori. Verranno installati nei supermercati, aeroporti, vagoni della metropolitana, ambulanze e auto di pattuglia in caso di un grave incidente stradale.

New Day: Rianimazione fai-da-te negli Urali (FOTO)

Inoltre, nella regione sarà introdotta un'altra innovazione medica – il passaporto coronarico. Ciò significa che anche una persona sana potrà fare un check-up ed ottenere questo certificato. Dopo questo le verrà assegnato lo status coronarico, e sulla sua base – un programma individuale di prevenzione, trattamento o riabilitazione.

Il passaporto è una specie di chiavetta USB sotto forma di un braccialetto che viene indossato sul polso oppure sotto forma di carta di plastica. Le informazioni sullo status vengono memorizzate su Internet, perciò il paziente può ricevere consigli e aiuto da qualsiasi medico in tutto il mondo. È molto importante soprattutto per le persone da cui dipende la vita degli altri, per esempio, per i piloti. L'arresto cardiaco improvviso durante il volo può portare alla morte dei passeggeri e dell'equipaggio. Entro il 2017 è previsto il rilascio di 3,6 mila passaporti per tali professioni.

Ekaterinburg, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter