Pubblicazioni del 08/02/16 (Archivio)

Ucraina: licenziati in tronco gli studiosi che visitano Crimea
Archivio

Ucraina: licenziati in tronco gli studiosi che visitano Crimea

Un docente dell'Università Oles' Gončar di Dnepropetrovsk è stato licenziato senza preavviso per essere andato a una conferenza scientifica in Crimea.

Le autorità ucraine hanno preteso delle spiegazioni dai docenti universitari che avevano atteso il convegno scientifico «La lingua russa nel mondo policulturale».

Una parte degli istituti universitari ucraini ha fornito delle note giustificative, altri hanno semplicemente voltato le spalle ai loro collaboratori, dichiarando di non aver rilasciato loro alcuna autorizzazione per partecipare al convegno.

«Il Ministero dell'Istruzione e della scienza insiste fortemente sul fatto che i dirigenti delle università siano a conoscenza dell'idoneità del comportamento dei loro collaboratori e prendano dei provvedimenti nei confronti di coloro che dimostrino disprezzo per l'Ucraina e la sua integrità territoriale» ‒ ha commentato la situazione sulla sua pagina Facebook il ministro dell'Istruzione dell'Ucraina Lilija Grinevič.

Ricordiamo che il X Convegno scientifico internazionale «La lingua russa nel mondo policulturale» si è tenuto a Yalta dall'8 all'11 giugno scorso. Tra gli studiosi invitati c'erano anche cittadini dell'Ucraina.

Sebastopoli, Elena Gavrina

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter