■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/04/16 (Archivio)

Nuove specie di formiche chiamate in onore dei draghi del «Trono di Spade»
Archivio

Nuove specie di formiche chiamate in onore dei draghi del «Trono di Spade»

Il telefilm americano di gran successo «Il Trono di Spade» ha lasciato la sua impronta anche in mirmecologia, la scienza che studia le formiche. Degli scienziati giapponesi hanno infatti chiamato due nuove specie di questi insetti in onore dei draghi del telefilm.

Due specie di formiche della Nuova Guinea sono state chiamate "Drogon» (Pheidole drogon) e «Viserion» (Pheidole viserion). Gli insetti hanno ricordato agli scienziati i draghi per i «baffetti» acuminati che hanno sulla schiena e sulle spalle.

Oltre a questo, i biologi hanno scoperto che il colore degli insetti è simile a quello dei draghi del loro telefilm preferito, tanto che hanno deciso di chiamare queste nuove specie in onore dei personaggi di fantasia.

«Il Trono di Spade» («Game of Thrones» nell'originale inglese) è un telefilm americano di genere fantasy drammatico tratto dal ciclo di romanzi «Cronache del ghiaccio e del fuoco» dello scrittore George Martin. A oggi è considerato il telefilm più di successo di tutto il pianeta. «Il Trono di Spade» è stato insignito di molti premi, tra cui ben 26 Primetime Emmy Awards in diverse nomination. Nel 2016, il costo di ciascuna puntata della sesta stagione del telefilm ha raggiunto i 9 milioni di euro.

Tokyo, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter