■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/07/16 (Archivio)

Accendere un mutuo per un disco fisso di fabbricazione nazionale / In rete hanno deriso il drive russo da 50 MB a 50 mila euro
Archivio

Accendere un mutuo per un disco fisso di fabbricazione nazionale In rete hanno deriso il drive russo da 50 MB a 50 mila euro

Un disco fisso di produzione russa è stato oggetto di derisione da parte degli utenti della rete. Dalle offerte di un'asta risalente a due anni fa il drive da 25 kg e con 50 MB di capacità costava quasi 50 mila euro.

L'apparecchio VND-M2.05 è utilizzato in qualità di memoria esterna di un elaboratore elettronico. L'interfaccia del drive è disegnata secondo gli standard statali del 1987. Il disco è in grado di funzionare con una temperatura tra i -10 e i +50 gradi e ‒ come afferma il produttore ‒ anche in caso di sollecitazioni meccaniche estreme.

Nei loro commenti, gli utenti hanno fatto notare che l'apparecchio lo si può acquistare solo con un mutuo e inoltre hanno «lodato» i progettisti russi per i successi nel processo di sostituzione delle importazioni. Si sono trovati anche degli estimatori del driver, i quali hanno messo in rilievo che l'aggeggio era destinato al complesso industriale militare e che è notevole soprattutto per la sua solidità. Ed effettivamente il drive funziona per non meno di 15 anni. «Un dischetto corazzato? O di nuovo è venuto fuori un carrarmato al posto di un computer?» ‒ domandano i commentatori in rete.

Oltretutto gli utenti hanno calcolato che per garantire il rispetto della tanto chiacchierata legge sulla conservazione di tutti i dati degli operatori di telefonia mobile nel corso di sei mesi di dischi VND-M2.05 ce ne vorrebbero talmente tanti da poterci ricoprire l'intera superficie della terra. E il loro costo totale sarebbe superiore di un milione di volte alle entrate di bilancio della Federazione Russa dello scorso anno.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter