■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/17/16 (Archivio)

Guru russo dell'IT: trasformiamo la Crimea in offshore senza copyright / Pavel Durov si batte per la libertà d'informazione
Archivio

Guru russo dell'IT: trasformiamo la Crimea in offshore senza copyright Pavel Durov si batte per la libertà d'informazione

Il fondatore del popolarissimo social network russo «V kontakte» (VC) e di messenger Telegram, Pavel Durov, ha lanciato l'idea di un «offshore delle tecnologie informatiche», ossia di un'isola felice dove non si applicano diritti d'autore per i brevetti delle società statunitensi ed europee.

Per ridurre i rischi il guru russo dell'IT propone di localizzare l'«offshore delle tecnologie informatiche» in Crimea poiché, secondo lui, «la Crimea è un territorio, secondo la concezione del mondo occidentale, fuori legge».

A quel punto, ragiona Durov, «le potenze occidentali dovranno riconoscere la Crimea parte integrante della Russia e togliere le sanzioni economiche oppure accettare il polo d'attrazione quale «offshore delle tecnologie informatiche» dove non si applicano i diritti d'autore, cercando di contrastarlo».

Intanto il ministro regionale della Crimea per la politica interna, mass media e telecomunicazioni, Dmitrij Polonskij, in un'intervista concessa ai mass media russi, ha accolto con l'entusiasmo l'idea di Durov, precisando che sarebbe pronto ad esaminare l'idea in modo approfondito qualora l'autore e promotore dell'iniziativa la concretizzasse.

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ / /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter