■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/14/16 (Archivio)

La Russia presenta un robot destinato a conquistare il cosmo (VIDEO)
Archivio

La Russia presenta un robot destinato a conquistare il cosmo (VIDEO)

Il vicepremier russo Dmitrij Rogozin ha pubblicato sulla sua pagina di un social un video con un robot antropoide russo capace di fare esercizi fisici, utilizzare strumenti e anche guidare un'automobile.

Secondo Rogozin, ci sarebbe in programma di mandare il robot come membro dell'equipaggio su una navicella spaziale. In particolare, il Fondo per le ricerche a lungo termine insieme alla società aerospaziale «Energia» stanno cercando di adattare l'androide perché possa partecipare alla spedizione di una navicella pilotata.

Nei commenti il vicepremier ha precisato che il robot, al quale è stato dato il nome Fedor (FEDOR – Final Experimental Demonstration Object Research), ha una visione tecnica e, davanti a un compito affidatogli, mentre lo svolge in tutta autonomia, è in grado di scegliere autonomamente le soluzioni ottimali.

Oltre a questo, in caso di necessità il robot può diventare un «avatar» e ad alcune migliaia di chilometri di distanza copiare le azioni o anche i comandi mentali dell'operatore.

Le caratteristiche tecniche del robot antropoide russo non vengono riportate. Secondo Rogozin, si ha in programma di adattare entro il 2021 il robot per una nuova navicella spaziale pilotata e di cominciare i collaudi di volo. Successivamente Rogozin ha pubblicato un altro video con il robot, annunciando che Fedor «andrà lontano».

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter