Pubblicazioni del 12/21/16 (Archivio)

Scienziati del Kazakistan compilano un elenco dei prodotti che allungano la vita
Archivio

Scienziati del Kazakistan compilano un elenco dei prodotti che allungano la vita

Un gruppo di scienziati del Kazakistan in seguito a una serie di studi ha compilato un elenco dei prodotti in grado di allungare la vita dell'uomo. Gli specialisti assicurano come grazie al consumo di questi alimenti la durata media della vita nel paese sia aumentata di 14 anni.

La questione della longevità tra i cittadini del Kazakistan ha cominciato a interessare i ricercatori dopo che essi avevano prestato attenzione al fatto che l'età media della popolazione negli ultimi anni fosse significativamente aumentata, di ben 14 anni. Per stabilire che cosa esattamente avesse favorito tale tendenza positiva, gli scienziati hanno condotto un'inchiesta a mezzo questionario tra persone anziane dai 56 ai 72 anni. Nell'ambito della ricerca, i partecipanti dovevano rispondere a una serie di domande e fare alcuni test.

Al termine dell'esperimento gli specialisti sono riusciti a stabilire quali fossero gli alimenti consumati dalle persone che vivono più a lungo delle altre. È risultato che gli effetti maggiormente positivi sui diversi sistemi dell'organismo sono portati dal consumo di prodotti a base di latte fermentato di giumenta. Gli scienziati sottolineano come per ottenere i risultati attesi bisogni assumere questi latticini con regolarità.

Astana, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter