■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/01/17 (Archivio)

Gli abitanti degli Urali potranno vedere con il cellulare dove imperversa lo smog
Archivio

Gli abitanti degli Urali potranno vedere con il cellulare dove imperversa lo smog

Un gruppo di programmisti di Čeljabinsk sta portando a termine la creazione di un programma gratuito in grado di stabilire in quale quartiere della città le emissioni sono più intense. I dati sullo smog li si potrà controllare con lo Smartphone.

Il principio dell'applicazione è piuttosto semplice. Ciascun abitante di Čeljabinsk che ha installato il programma può segnalare sulla carta il posto dove si percepisce un alto livello di smog. L'informazione viene elaborata in pochi secondi e registrata dall'applicazione. Da quel momento ogni utente, guardando la carta della città, potrà riconoscere dai puntini rossi i luoghi con la maggior concentrazione di emissioni.

Il lancio dell'applicazione, che si chiama SMOKY, è previsto verso la metà di febbraio. Per gli utenti sarà gratuita. I programmisti hanno raccontato che tutti i dati saranno inoltre disponibili sul sito del progetto smog2.ru.

Čeljabinsk, Viktor Eliseev

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter