■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/06/17 (Archivio)

In Russia presentata la nuova moto «Volk» (FOTO) / Al progetto ha lavorato un designer italiano
foto:sdelanounas.ru
Archivio

In Russia presentata la nuova moto «Volk» (FOTO) Al progetto ha lavorato un designer italiano

In Internet sono comparse le fotografie della nuovissima moto «Volk» (Lupo) di progettazione russo-italiana. Il leader del celebre moto club russo «Lupi della notte» e ispiratore del progetto Aleksandr Zaldostanov (detto Chirurgo) è convinto che la moto «Volk» sarà il primo apporto a una nuova era dell'industria automobilistica russa.

New Day: In Russia presentata la nuova moto Volk (FOTO)

Secondo il biker, l'idea della creazione della moto «Volk» è nata molti anni fa. La Russia è una grande potenza, che produce aerei, carri armati e navi militari all'avanguardia. Per questo non è possibile che gli specialisti russi non abbiano saputo creare e mettere in circolazione un'automobile o una moto all'altezza.

New Day: In Russia presentata la nuova moto Volk (FOTO)

Chirurgo ha ammesso che la «Volk» non è certamente ancora un' Harley-Davidson, ma non è neanche più una «Ural» o una «Dnepr» di fabbricazione sovietica. «Le aspettative non sono state deluse, questa è una moto russa, potente, moderna e all'avanguardia sotto molti aspetti. Sono convinto che possa rappresentare degnamente la Russia e fare concorrenza alle sue compagne di classe straniere» ­– ha affermato Zaldostanov.

New Day: In Russia presentata la nuova moto Volk (FOTO)

Le prime fasi di progettazione si sono svolte alla fabbrica «Poršen'". Ma presto gli specialisti russi sono stati affiancati da alcuni loro colleghi italiani. Il design è stato affidato a Giovanni Caporella. Nel complesso per mettere a punto la nuova moto ci sono voluti circa 10 mesi.

New Day: In Russia presentata la nuova moto Volk (FOTO)

Secondo le caratteristiche tecniche ufficiali, la «Volk» ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi e una velocità massima di 170 km/h. Si prevede che la moto venga messa in vendita con sei diverse dotazioni. Il suo prezzo base è di 4 mila euro.

Per il momento non è chiaro quando e dove prenderà il via la produzione in serie della moto. È probabile che questo avvenga quando si sarà trovato un investitore. Presumibilmente la «Volk» verrà prodotta in un'azienda russa.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter