■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/17/17 (Archivio)

Scienziati siberiani propongono uno spray al posto dei vaccini antinfluenzali
Archivio

Scienziati siberiani propongono uno spray al posto dei vaccini antinfluenzali

Un gruppo di biochimici di Tomsk ha proposto di rafforzare il sistema immunitario con gli acidi ribonucleici antivirali (RNA) al posto dei tradizionali vaccini antinfluenzali. Inspirando le microcapsule attraverso il naso, esse uccidono l'80% delle cellule del virus.

Gli scienziati dell'Università politecnica di Tomsk hanno imparato a rafforzare il sistema immunitario nella lotta contro il virus dell' influenza A/H1N1 (febbre suina). Un articolo scientifico scritto da ricercatori di Tomsk, San Pietroburgo e Londra è stato pubblicato sulla rivista «Scientific Reports».

I ricercatori hanno dimostrato l'effetto del blocco del virus influenzale a livello genetico con l'aiuto degli RNA. Gli specialisti hanno creato dei portatori con bassa tossicità, resistenti alla degradazione e che trovano velocemente le cellule malate. Gli esperimenti hanno mostrato che inspirando una capsula attraverso il naso l'organismo umano inizia a produrre propri interferoni e il contenuto della proteina del virus nelle cellule infettate si riduce fin dell'80%.

In precedenza, degli scienziati russi avevano progettato una maschera antivirale contro l'influenza e l'infezione virale respiratoria acuta. Essi hanno trasformato il sintepon in un filtro antibatterico con l'ausilio di nanoparticelle d'argento. Gli specialisti hanno condotto dei test presso l'istituto di virologia, che hanno dimostrato come le normali maschere medicinali proteggano sì dalle infezioni per via aerea ma siano impotenti contro il virus dell'influenza A.

Tomsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter