■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/23/17 (Archivio)

Scienziati russi hanno trovato un sostituto della canapa per gli epilettici
Foto: arnapress.kz
Archivio

Scienziati russi hanno trovato un sostituto della canapa per gli epilettici

Dei ricercatori russi hanno trovato degli analoghi delle sostanze psicoattive contenute nella canapa (Cannabis). A differenza dei cannabinoidi vegetali questi composti vengono prodotti dall'organismo stesso e non producono un effetto psicotropo.

Alcune sostanze che si trovano nella canapa vengono utilizzate per combattere l'epilessia. Tuttavia nell'organismo dell'uomo esse subiscono delle alterazioni e possono provocare effetti collaterali. Per questo motivo gli scienziati cercano un sostituto inoffensivo dei cannabinoidi.

Gli scienziati russi hanno fatto degli esperimenti sui maiali di mare, ai quali hanno applicato degli elettrodi che consentono di misurare l'attività elettrica dei neuroni dell'encefalo. I ricercatori hanno poi inoculato ai maiali i preparati AM404 e URB597, i quali attivano il regolatore naturale dell'attività del sistema nervoso centrale, che hanno anche gli uomini.

In conclusione negli animali si sono smorzate le alterazioni dell'attività elettrica dei neuroni del cervello. Inoltre il funzionamento del sistema naturale ha ridotto la perdita di neuroni nella parte del cervello più vulnerabile in caso di epilessia.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter