■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/04/17 (Archivio)

I tatuaggi diventeranno il telecomando della «casa intelligente»
Archivio

I tatuaggi diventeranno il telecomando della «casa intelligente»

Un chip ultrasottile che si può inserire sotto la pelle potrebbe sovvertire la concezione dei tatuaggi. D'ora in poi i disegni sul corpo consentiranno al loro proprietario di far funzionare dispositivi elettronici e anche elettrodomestici.

Un gruppo di scienziati tedeschi dell'Università del Saarland ha inventato il tatuaggio intelligente. Gli specialisti promettono possibilità davvero illimitate nel campo dei comandi a distanza. Con l'aiuto di un algoritmo tattile il portatore del tatuaggio tramite un chip inserito sotto pelle potrà inviare comandi agli apparecchi elettronici.

Si potrà comandare a distanza uno Smartphone, ad esempio per fare una telefonata, usare un'applicazione o regolare il volume. I proprietari delle «case intelligenti» potranno con l'aiuto di un tatuaggio controllare qualunque elettrodomestico e accendere con un solo tocco il televisore o il forno a microonde.

Il software del dispositivo sarà inoltre in grado di distinguere i tocchi casuali dai comandi appositamente inviati. L'utente avrà anche la possibilità di cambiare le impostazioni di comando con il tatuaggio e di reimpostare le funzioni dei gesti.

Berlino, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter