■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/14/17 (Archivio)

La scomparsa della Luna porterebbe alla fine dell'umanità
Archivio

La scomparsa della Luna porterebbe alla fine dell'umanità

Gli astronomi sono giunti alla conclusione che la scomparsa della Luna causerebbe l'estinzione della razza umana. Se il satellite naturale della Terra dovesse distruggersi, ad esempio per un esplosione, ne conseguirebbe la fine dell'umanità.

I ricercatori hanno spiegato che una gran quantità di processi naturali sulla Terra avvengono grazie all'esistenza della Luna. Essa è la causa dei flussi e riflussi degli oceani grazie all'azione del campo gravitazionale.

Gli specialisti hanno poi precisato che la scomparsa della Luna provocherebbe forti alterazioni della temperatura della superficie della Terra. Nelle ore diurne farebbe caldo in modo insopportabile, mente di notte la temperatura si abbasserebbe talmente tanto da far ghiacciare l'acqua nei mari e negli oceani, provocando con questo la morte di tutti gli esseri viventi.

Gli scienziati hanno citato come possibili cause della scomparsa della Luna un'esplosione o l'allontanamento del satellite, riferisce «Runews24». Ricordiamo che secondo un recente sondaggio la maggior parte degli interpellati ritiene che proprio la Federazione russa debba essere la prima a costruire una base sulla Luna.

Mosca, Ivan Gridin

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter