Pubblicazioni del 06/11/15 (Archivio)

Le case automobilistiche italiane sperimentano i nano tessuti russi
Archivio

Le case automobilistiche italiane sperimentano i nano tessuti russi

Una particolare stoffa di design in fibra di carbonio. L'azienda russa «Prepreg-Dubna», nell'ambito del progetto «Rosnano», ha lanciato sul mercato un prodotto rivoluzionario, attualmente in fase di sperimentazione presso case automobilistiche importanti come «Lamborghini» e «Ferrari».

Il tessuto russo è stato progettato per la rifinitura degli oggetti d'arredamento e delle automobili. Nella produzione vengono impiegate le fibre di vetro, aramide e di altro genere per dar vita a tele di alto design che si distinguono per i disegni unici ed i colori ricercati.

New Day: Le case automobilistiche italiane sperimentano i nano tessuti russi

Si tratta di un tessuto con la struttura in carbonio che impreziosisce la tradizionale tappezzeria e rifinitura interna dell'automobile, dando ampia possibilità di personalizzazione al proprietario.

Uno dei leader mondiali nell'industria automobilistica, la «Lamborghini», sta già utilizzando il materiale. Anche la «Ferrari» ha mostrato interesse per queste particolari stoffe di design di produzione russa e sta valutando la possibilità di utilizzarle per le proprie vetture.

Il vasto range d'impiego di questi tessuti in fibra di carbonio, ha solleticato anche l'interesse della casa di moda francese «Chanel» per la produzione di borse.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter