Pubblicazioni del 08/31/15 (Archivio)

La Russia ha avviato la produzione di una nuova generazione di accumulatori
Archivio

La Russia ha avviato la produzione di una nuova generazione di accumulatori

I principali produttori russi di fonti energetiche hanno lanciato un nuovo progetto per la fabbricazione di accumulatori agli ioni di litio. La capacità produttiva prevista è più di 100 MWh all'anno. Sotto molti aspetti il prodotto degli inventori russi supera tutti gli analoghi del mondo, e in virtù di ciò il progetto potrebbe essere una vera svolta nel settore energetico.

I nuovi accumulatori saranno fabbricati congiuntamente dalle due società: il Centro Scientifico «Atomnye istochniki toka» («Sorgenti di energia nucleare») e «Zavod atomnyh istochikov toka» («Impianto di fonti di energia nucleare»). Tutti i progetti sono protetti da brevetti russi ed internazionali. Le caratteristiche distintive di accumulatori è la combinazione dell'alta energia specifica, della lunga durata e della sicurezza.

Tra i consumatori che sono in attesa del lancio del nuovo prodotto figurano i giganti del mercato russo: le Ferrovie Russe, Rossetti, l'Agenzia Aerospaziale Federale, così come le aziende nel campo dell'industria petrolifera e del gas.

I nuovi accumulatori sono di qualità inedita per il mercato mondiale. I rappresentanti dell'azienda di fabbricazione hanno raccontato che il progetto è molto importante per la sostituzione dell'importazione di prodotti high-tech. I partner delle due imprese russe hanno prospettato di passare al cento percento dell'utilizzo di materiali e componenti nazionali nei prossimi due anni di produzione per sostituire completamente i materiali e componentistica finora importati.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter