■■■

Scienza e HiTech

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 09/17/15 (Archivio)

Gli scienziati russi stanno sviluppando l'elisir di giovinezza / Alla base della panacea batteri ritrovati nel cervello del mammut
Archivio

Gli scienziati russi stanno sviluppando l'elisir di giovinezza Alla base della panacea batteri ritrovati nel cervello del mammut

Gli scienziati russi sono stati ispirati dalla possibilità di creare l'elisir di eterna giovinezza. Secondo loro, il punto di partenza per gli studi saranno gli organismi finora sconosciuti trovati nel permafrost. Gli studi sono stati organizzati dagli specialisti provenienti da Novosibirsk, Ekaterinburg e Yakutsk.

In Yacuzia, nei resti del cervello congelato del mammut Yukagir, è stata rinvenuta un'alta concentrazione di batteri vitali, che crescono bene a temperature basse. Gli studi hanno dimostrato che i microrganismi possono migliorare la qualità della vita degli animali da laboratorio. Cosicché, gli animali, che avevano ricevuto gli integratori probiotici, erano in grado di riprodursi e avere i cuccioli anche in età avanzata. Tuttavia, gli esperimenti di laboratorio sugli esseri umani non sono stati ancora condotti.

Ricordiamo che gli studi degli animali e microrganismi antichi è attualmente uno dei settori più promettenti della scienza russa. A Yakutsk, ad esempio, è stato dato l'avvio al lavoro del laboratorio per lo studio del DNA degli animali estinti, dove gli scienziati svolgeranno le ricerche non solo sulle cellule di animali antichi di conservazione differente, ma anche sul loro DNA. È l'unico centro di ricerca russo, dove verranno condotte le sistematiche ricerche biotecnologiche sugli esemplari paleontologici.

L'obiettivo principale del laboratorio è quello di trovare le cellule viventi per la loro futura clonazione. Gli scienziati hanno notato che il permafrost favorisce la buona conservazione dei fossili. Grazie alla moderna tecnologia della clonazione agli scienziati può andare bene qualsiasi cellula vitale. E' venuto fuori che è un'impresa incredibilmente difficile trovarla.

Yakutsk, Ivan Gridin

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter